Basin’d Vila®

6,0020,00

Il Basin d’Vila® è il nostro fiore all’occhiello. Un dolce tipico – storico ma moderno, che ogni giorno ci riempie di orgoglio. E’ un bacio tanto semplice quanto buono e speciale. Zucchero, cacao e cioccolato, sono alcuni degli ingredienti che magicamente uniti creano una specialità artigianale di altissima pasticceria – unica.

Segui le nostre indicazioni per gustarla al meglio.

Svuota

Quantità

Basin'd Vila®

6,0020,00
Scegli il tuo prodotto
Informazioni sul Basin’d Vila®: bacio di cioccolato

Il Basin d’Vila® è un bacio morbido e cremoso nato dall’incontro tra il cacao Ecuador e le nocciole Piemonte. Ha una dolcezza al punto giusto, resa grazie alla squisita ricetta che unisce il cacao allo zucchero di canna, armonizzata dal gusto della nocciola Piemonte.

Il bacio “Basin d’Vila®” è un prodotto unico: non ha latticini, non ha liquore e non contiene glutine e lievitanti. E’ quindi indicato veramente per tutti, dal celiaco all’intollerante al latte (sia caseina che lattosio), dal vegetariano a tutti i bambini

La ricetta prevede la lavorazione del cacao da pure fave originali e monocultura, che quindi permette di avere un profumo, ed un gusto netto e chiaro del cacao.

La nocciola Piemonte, arriva da un produttore delle Langhe, con cui collaboriamo da lunga data. La sua instancabile coltivazione di nocciole tonde, danno un frutto dal sapore antico, dal sentore di frutta secca. La leggera tostatura che diamo nel nostro forno, preserva al palato il cuore della nocciola, persistente anche sul cacao.

La morsicatura del bacio è morbida e piacevole, sia nella sua crema che nella parte più dura e strutturata della cialda.

cioccolato_mainero_0084
gusto
GUSTO

Gusto dolce, persistente nei sentori grazie al cacao e alla nocciola. Al palato risalta il cacao, leggermente farinaceo, la piccola nocciola tostata e la crema al cioccolato si uniscono in un tripudio di sapore.

sentori
PROFUMO

Profumo di nocciola tosta, unita al cacao rende un sentore secco e pulito di frutta secca a guscio. L’aroma di cacao con una persistenza più lunga e duratura, resta in bocca con piacevolissimi sentori di cioccolato.

conservazione
CONSERVAZIONE

Si conserva a lungo – 6 settimane – in luogo fresco e asciutto. Conservarlo in un contenitore chiuso per poter mantenere ogni aspetto organolettico.

gluten
GLUTEN

Il Basin’d Vila® è gluten free!

vegan
VEGETARIANA

Questo dolce è adatto anche a vegetariani

naturale
NATURA

Utilizziamo incarti naturali e riciclabili al 100%

Come gustare al meglio il Basin’d Vila®

Mainero Cioccolato ti guida nell’assaporare al meglio i suoi prodotti.

Il nostro consiglio è associare il Basin d’Vila® ad un vino dolce spumante. La bollicina di anidride carbonica, va a pulire dal cacao e risalta i restanti sapori. Il Basin d’Vila® si associa perfettamente anche con vini rossi importanti come un Barolo o con dei Chinati. Ci piace anche gustarlo con dei vini passiti.

Tanti auguri Basin’d Vila®!

Il nostro bacio al cioccolato compie 25 anni!

Da allora Mainero Cioccolato lo produce con passione e continua ricerca della perfetta ricetta, che affina di anno in anno.

Il nostro Basin d’Vila® ha tanti anni, ma non ci stanchiamo mai di assaggiarlo, amarlo, proporlo e migliorarlo.

formato

sacchetto da 600gr, sacchetto da 400gr, sacchetto da 200gr, scatola da 600gr, scatola da 400gr

There are no reviews yet.

Be the first to review “Basin’d Vila®”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *