Barretta di cioccolato al latte con nocciole Piemonte

4,50

La barretta al cioccolato al latte e nocciole Piemonte è un dolce sano e ricercato. Il gusto sprigionato dal cacao  Criollo, le nocciole Piemonte provenienti dalle  Langhe unite ad una ricetta perfezionata nel tempo. Arriva da te una barretta sfiziosa, artigianale ed unica.

Segui le nostre indicazioni per gustarla al meglio.

Quantità

Barretta di cioccolato al latte con nocciole Piemonte

4,50
Quantità
Informazioni su Barretta di cioccolato al latte con nocciole

Mainero Cioccolato è specializzato da sempre nella realizzazione artigianale di barrette al cioccolato. La barretta cioccolato al latte e nocciole Piemonte è un dolce tipico delle nostre zone. La tradizione di unire il cioccolato alla nocciola ha migliorato nel tempo questo connubio perfetto.

La ricetta prevede la lavorazione del cacao da pure fave originali e monocultura, che quindi permette di avere un profumo, ed un gusto netto e chiaro del cacao – anche se al latte.

La nocciola che utilizziamo è quella del Piemonte e più precisamente delle Langhe. Le nocciole tonde gentili, danno un frutto dal sapore antico, dal sentore di frutta secca. La leggera tostatura che viene data preserva al palato il cuore della nocciola.

La morsicatura della barretta porta all’esplosione prima del profumo e poi del gusto. Ed è così che devi gustarlo, morso a morso.

cioccolato_mainero_0084
gusto
GUSTO

Barretta dal gusto dolce, poco persistente ma veloce e immediato nei sentori. Al palato risalta il latte, la piccola nocciola tostata ricorda e richiama il caramello.

sentori
PROFUMO

Profumo di nocciola tosta, unita al cacao rende un sentore secco e pulito di frutta secca a guscio. L’aroma di cacao si sprigiona dopo, con una persistenza più lunga e duratura.

conservazione
CONSERVAZIONE

Si conserva a lungo – 6 settimane – in luogo fresco e asciutto. Conservarlo in un contenitore chiuso per poter mantenere ogni aspetto organolettico.

gluten
GLUTEN

La barretta di cioccolato al latte con nocciole è gluten free

vegan
VEGETARIANA

Questa barretta è adatta anche a vegetariani

naturale
Come gustare al meglio la barretta di cioccolato al latte con nocciole

Mainero Cioccolato ti guida nell’assaporare al meglio i suoi prodotti.

Il nostro consiglio è associare la barretta ad un biscotto secco, di basso impatto gusto-olfattivo. In questo modo la barretta risalterà al meglio. Un biscotto di pasta frolla, leggermente salato aumenterà l’acquolina, rendendo la tua merenda un’esperienza unica.

Associa un succo di frutta bio, magari ai frutti rossi o alla mela per accompagnare il tutto. Il loro gusto leggermente acidulo andrà ad associare perfettamente con il cacao della barretta.